
Trazione elettrica per il Multivan
La monovolume di Volkswagen Veicoli Commerciali si ripresenta con una nuova propulsione high-tech: nella versione eHybrid 4MOTION, il Multivan vanta oltre 95 km di autonomia elettrica (ciclo WLTP*) e un sistema di trazione integrale.
Da spaziosa auto familiare a confortevole veicolo da viaggio, il Multivan si distingue da tempo come versatile tuttofare. Ora, con l’ultima generazione della propulsione Plug-in Hybrid, la
sua versatilità cresce ulteriormente. A differenza degli altri modelli eHybrid di Volkswagen, non ha solo uno, bensì due motori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore.
In abbinamento al moderno motore turbo benzina 1.5 TSI, erogano una potenza di sistema di 245 CV e una coppia di 350 Nm, disponibile praticamente già a veicolo fermo. Inoltre, in Svizzera, dove la trazione integrale è quasi un must, danno vita a una trazione 4MOTION variabile che garantisce sempre le migliori prestazioni.
La corrente per i due motori elettrici è fornita da una nuova batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, con un valore energetico di 19,7 kWh che garantisce un’autonomia fino a 95 chilometri (WLTP*), rendendo il Multivan la soluzione ideale per percorrere la maggior parte dei tragitti quotidiani in modalità puramente elettrica. La batteria può essere ricaricata alla wallbox di casa o alle stazioni di ricarica rapida con un massimo di 110 e 40 kilowatt rispettivamente.
Inoltre, per chi ama il campeggio ci sono buone notizie: anche il modello parente del Multivan, il camper California, è ora disponibile in versione eHybrid 4MOTION.
- Pagina modello
- Condividi
- Dati di consumo
VW Multivan eHybrid 4MOTION
- 177 CV
- cambio automatico DSG a 6 marce
- 0,9 l/100 km
- 21 g CO2/km
- cat. E