new_1024px

Trazione elettrica per il Multivan

La monovolume di Volkswagen Veicoli Commerciali si ripresenta con una nuova propulsione high-tech: nella versione eHybrid 4MOTION, il Multivan vanta oltre 95 km di autonomia elettrica (ciclo WLTP*) e un sistema di trazione integrale.

Da spaziosa auto familiare a confortevole veicolo da viaggio, il Multivan si distingue da tempo come versatile tuttofare. Ora, con l’ultima generazione della propulsione Plug-in Hybrid, la
sua versatilità cresce ulteriormente. A differenza degli altri modelli eHybrid di Volkswagen, non ha solo uno, bensì due motori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore.

In abbinamento al moderno motore turbo benzina 1.5 TSI, erogano una potenza di sistema di 245 CV e una coppia di 350 Nm, disponibile praticamente già a veicolo fermo. Inoltre, in Svizzera, dove la trazione integrale è quasi un must, danno vita a una trazione 4MOTION variabile che garantisce sempre le migliori prestazioni.

La corrente per i due motori elettrici è fornita da una nuova batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, con un valore energetico di 19,7 kWh che garantisce un’autonomia fino a 95 chilometri (WLTP*), rendendo il Multivan la soluzione ideale per percorrere la maggior parte dei tragitti quotidiani in modalità puramente elettrica. La batteria può essere ricaricata alla wallbox di casa o alle stazioni di ricarica rapida con un massimo di 110 e 40 kilowatt rispettivamente.

Inoltre, per chi ama il campeggio ci sono buone notizie: anche il modello parente del Multivan, il camper California, è ora disponibile in versione eHybrid 4MOTION.

EE PW IT 2025 WERBUNG E
VW Multivan eHybrid 4MOTION​

Altri articoli

A proprio agio sull’acqua

Paolo Brulisauer coltiva la sua passione. Nel suo cantiere navale, il ticinese si occupa della vendita e della manutenzione di imbarcazioni classiche. Le sue preferite: le barche in legno del produttore zurighese Boesch, che a volte traina anche con la nuova Tayron per il varo.

Sportivi tra loro

Nessun nuotatore svizzero ha mai avuto così tanto successo: Noè Ponti (23) ha vinto medaglie d’oro ai mondiali e di bronzo alle Olimpiadi e ha stabilito diversi record mondiali. Durante un giro di prova a bordo della ID.3 GTX racconta dei suoi sogni, delle bellezze del Ticino e del perché preferisce l’elettrico.

«Giocare gli Europei nel proprio Paese è qualcosa di davvero speciale»

Pilastro portante della nazionale svizzera, Luana Bühler non vede l’ora di giocare il campionato europeo in casa. Nell’intervista, la difensora spiega quali opportunità offre il campionato europeo femminile di calcio, che cosa rende unico nel suo genere il calcio in Inghilterra e perché sta studiando economia.